Stage di approccio esperienziale per gli studenti del Liceo Galileo Galilei di Dolo

I rapporti tra la Comunità educativa “Casa Nostra” e il Liceo G. Galilei di Dolo sono stati di collaborazione istituzionale e si sono rinforzati in seguito alla reciproca partecipazione al Progetto regionale: “Con-tatto”, condotto dalla bravissima Angela Ziliotto che ci ha stimolati a maggior sintonia e collaborazione educativa con gli studenti.

La Vice – Preside Prof. ssa Elisabetta Bevilacqua infatti inizialmente, ha voluto continuare il percorso iniziato e si è attivata per stendere una Convenzione tra il Liceo G. G. e la Comunità avviando e poi realizzare uno “Stage” di una settimana per alcune studenti interessate al servizio, una presa di contatto con la realtà dei minori e l’osservazione dell’approccio educativo qualificato nell’ambito di una Comunità.

Successivamente, il 6 febbraio abbiamo organizzato un incontro assembleare con gli studenti di 1. e 2. Anno, per la presentazione di ”Casa Nostra” e delle sue Comunità.

Tutti i mercoledì pomeriggio a turno, gli studenti verranno ad animare i nostri ragazzi con giochi, creazione di laboratori, esibizioni artistiche e sportive.

L’obiettivo rientra nel progetto globale di “Casa Nostra” che prevede la socializzazione dei minori nell’ambito territoriale.