GALLIO CI ASPETTA

Si partirà il 1 luglio, ma già sentiamo l’odore del fieno dei prati, già sogniamo le prolungate mattinate, dove si dorme in pace senza la preoccupazione della scuola che ci attende, anche i piumoni ci concedono un risveglio di prolungata distensione.

E poi spalancate le finestre dalle nostre educatrici ci godiamo quel bel torpore mattutino che già è ristoro per allontanare la pressante: alzati, arrivi in ritardo a scuola. “Uffa che rompi, sempre la solita solfa”. Le nostre principali mete per divertirci saranno le uscite al maneggio, all’ “adorato” campetto di calcio per qualcuno e anche per qualcuna, al parco giochi, al piccolo laghetto dove le trote aspettano tremanti per essere pescate, Luca ce la metterà tutta per prenderne almeno qualcuno. Quando saranno sufficienti, un bel pranzetto con trote cucinate alla mugnaia dalla nostra brava cuoca.

Hanno detto che quest’anno parteciperemo al Grest con gli amici di Gallio e villeggianti: che bella invenzione! Non vediamo l’ora che arrivi il tempo della partenza. Con noi ci sarà anche Paolo, un volontario che “brontola” qualche volta quando non ci comportiamo bene, ma che è una persona buona, dal cuore grande e con il quale si sta bene insieme.

Evviva Gallio!!!

Gallio 2015