Prossimamente Mostra fotografica

Vogliamo dire grazie a quanti hanno resa possibile questa giornata, mettendo a disposizione il tempo e le competenze artistiche e creative: abbiamo goduto e apprezziamo il beneficio ricevuto da tutta la popolazione di Dolo, che con la loro presenza “provvidenziale” ci sostengono e collaborano nel nostro operato.

La mostra vuole essere ricordo e “memoria storica”, per quanti ritroveranno diversi volti che testimoniano una bellezza semplice e spontanea.
Fatti quotidiani…, immagini di vita genuina …, luoghi e persone di cui non ci accorgiamo o diamo per scontati, sono divenuti non solo una testimonianza storica, ma una manifestazione di affetto e di stima reciproca.
Queste foto sono finestre aperte sul nostro passato:

  • la nostra storia (rappresentata dal filo rosso) inizia da un centro: i Sacri Cuori di Gesù e di Maria e si tesse con un filo conduttore giorno dopo giorno, anno dopo anno, fino ad oggi, con la collaborazione di molti.
  • il filo rosso della Carità segna la vita di due persone: Mons. V. Fares e S.G.A. Farina e tocca il cuore di tante persone che sono passate nella nostra Casa.

E’ nostro dovere consegnarle alle generazioni future, come i nostri padri hanno fatto con
noi, affinché in esse trovino il senso della storia e del tempo.

Per concludere:
Raccomandiamo a quanti hanno fotografie, soprattutto del periodo prima degli anni 60, se ce lo offrissero per completare l’album storico fotografico.