CAMPO – SCUOLA MEDIA

Quest’anno si andrà ad Auronzo di Cadore. Una meraviglia il luogo: montagne rocciose che ci circondano, a pizzo o frastagliate, il mattino rosate dal sol levante, un lago dove distendersi e chissà, tempo permettendo, forse a fare qualche bella nuotata e il bagno. Non vedo l’ora che arrivi il 29 luglio dice Beatrice e Isabella di rimando: sto sognando Auronzo ogni notte! E poi con le nostre carissime amiche: Diletta. Ester, Anna,… Ma ci sono anche i “rompi” Massimo e Luca in particolare. Non ci avvicineremo mai a loro. Con le nostre amiche abbiamo tante cose belle e interessanti da raccontarci. Il tempo della scuola non ci basta mai.

Ho già preparato tutto? No mi manca un bastone per le passeggiate, lo chiederò a Lorenzo, nostro vicino di casa. Dice Beatrice: a me manca il monopattino. Lo zio mi ha detto che melo comprerà al mercato venerdì. Si spende meno, dice la “tirchia” zia Agnese, sempre misurata in tutte le cose.

Chissa che il Don … e gli animatori non ci facciano pregare troppo. Ma alla fine è bello anche quello, le riflessioni sono interessanti: ci fanno crescere, sempre se non assumono il tono della predica … Non vedo l’ora che arrivi il 29 luglio.