CAMPO “GIOVANISSIMI”

A noi giovanissimi è riservata la sorpresa. Dove si andrà? Questo mi mette ansia. Ma poi mi dico, ci sono loro, gli amici, le amiche del cuore: Stefi, Alessandra, Ilaria, … e altre. Ci Sarà anche Rudy, Giulio. Che roba! Voglio parlare tanto anche con loro quest’anno, mi piace capire di più come la pensano i maschi. Sono un po’ insignificanti a volte, ti guardano, ti prendono in giro senza motivo. UFFA! Che noiosi.

Con le amiche mi capisco di più anche se Simone è proprio bello e simpatico. E poi ha un ciuffo di capelli in alto che lo rendono proprio interessante.

Ma io, cosa in effetti vado a fare al Camposcuola?…si, stare di più con le amiche e parlare, parlare, conoscere di più i maschi. Ma con me stessa come sto? A volte non mi capisco. Tutto mi urta, tutto mi fa problema. A volte non mi capisco proprio. Un aspetto che mi piacerebbe affrontare è: conoscere di più me stessa. Il Campo mi aiuterà, forse anche la preghiera che il Don … proporrà come sempre. Ormai sono grande. Devo anche pensare e costruire … .