Cresima di B.D.

cresima B.DUn gran fermento ha caratterizzato il grande avvenimento: B.D. ha ricevuto il Sacramento della Cresima nella Chiesa parrocchiale di Dolo (VE) con altri 33 ragazzi e 3 adulti.

“Casa Nostra” ha festeggiato il ragazzo a partire dall’accompagnamento della sua preparazione interiore: non solo regali quindi a rendere importante l’avvenimento: “è il posto che tu, Caro ragazzo” farai dentro il tuo cuore e la tua mente allo Spirito Santo. E tanto più ne darai. tanto più grande sarà il “SUPER DONO” che lo S.S. ti farà. Il ragazzo era pensoso, e non solo quel giorno.

A fargli festa è venuta tutta la sua famiglia: la gioia umana più bella, e poi l’ambiente di casa ravvivato da fiocchi e palloncini, il rinfresco con familiari, amici e volontari, il pranzo al “Cristo” da Daniela, anche con Suor Emilia la più amata e temuta.

E’ sicuramente efficace riportare uno dei tanti pensieri del già vescovo di Gorizia, Mons. De Antoni per terminare l’indimenticabile giornata: “Dio vi chiede di essere il vostro telefonino, tutto il giorno sotto mano per consultarlo, ultimo sguardo alla sera prima di dormire e prima curiosità di un messaggio al mattino appena svegli: proprio come lo S.S. sempre accanto a voi ad indicarvi la strada giusta da fare nella vita”.